venerdì 22 luglio 2016

"Happy Birthday" a cute ice.cream card feat: Avery Elle & BoBunny!

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! 
Oggi vi mostro una card di compleanno super colorata e divertente! 
Questo post è in collaborazione con  Piccole Perle !! 


Ecco ciò che ho creato..


Ma quanto è carino questo cono gelato? Lo adoro! Fa parte del nuovo set " The Scoop" di Avery Elle.. avete già visto tutti i nuovi Avery Elle arrivati in negozio? Sono fantastici!! :)
Come sempre ho stampato in Memento black la mia immagine, ho colorato con i copi e ritagliato con le die coordinate. Ma la parte super speciale della mia card è il cerchio giallo glitterato! 
Non avevo mai mai mai provato/ avuto una embossing paste quindi è una specie di buona la prima per me! ahah! 

Ho ritagliato un cerchio ( utilizzando i circle stackables di Lawn Fawn), con una spugnetta ho dato una sfumatura giallo/ arancio utilizzando lo "spiced marmelade" distress ink e poi BoBunny glitter paste nella sfumature "Lemonade"! 
Ho posizionato uno stencil ( ho utilizzato una specie di polka dots, quindi tanti pallini di Echo Park e..ehi, questi stencil sono fantastici, resistenti e spessi il giusto, per lasciare uno strato adeguato di paste!) sul mio cerchio ed ho fissato il tutto con del nastro adesivo di carta, potete anche usare un washi tape! Poi ho iniziato a stendere un sottile strato di paste ed ho livellato sullo stencil.. potete usare un cartoncino molto rigido, una carta di credito o cmq una tessera in plastica..
Poi con attenzione ho tirato via lo stencil e sono andata subito a lavarlo.. velocità è la parola d'ordine! :)
Lasciate in immersione lo stencil in una bacinella con dell'acqua tiepida e con le mani tirate via la paste, insistete un po' più che altro per eliminare tutti i glitter!
In una mezz'oretta, ma anche meno la nostra paste è asciutta e l'effetto è superWow!!

Al tatto è in rilievo e rugosa ( a causa dei glitter!), è super brillante e riflette moltissimo la luce. Di per sè ha una leggera sfumatura giallina, ma è fatta principalmente per esaltare il colore sotto, per questo l'ho abbinata ad un bel giallo! :)
Per il pannello principale ho stampato in versamark la scritta ed ho embossato con polvere bianca. Ho colorato lo sfondo con il distress "picked raspberry" partendo dal basso ed andando verso l'alto utilizzando la tecnica dell'emboss-resist. E' la tecnica per la quale colorando su un disegno/trama embossata il colore non si deposita sulla stessa. Infatti come vedete la scritta embossata in bianco è rimasta perfettamente bianca e brillante! 
Ho aggiunto del cordoncino dorato e del glossy accents sulla ciliegina e la card è pronta! 
Spero vi sia piaciuta e grazie di essere passati! :)

________________________________________________________________________________

Hi everyone! Today i have a super sparkle and girly "Happy Birthday" card to show you feat. lots of new products.. well they are new to me! ahah!! :)
I love this new set called "the Scoop" by Avery Elle, it's full of beautiful ice-cream themed stamps perfect for summer! :)
Today i created a card with the cute ice-cream cone and i used a paste for my very first time! 
Yeah.. my first embossing glitter paste..it's from BoBunny and it's the "Lemonade" one! I used a stencil by Echo Park, another new product to me, and i looove how it turned out: soo super wow!! ahah! :)
And yeah.. i also embossed in white my sentiment.. thos card i soo very full of technique i do not use soo often, but sometime i challenge myself! ahah! 
Hope you like it and thank you for stopping by today! :)


Do you follow me on Instagram? Be sure to click * here * and share me some insta-love!! :)
Have an amazing day!
franci :)

1 commento:

  1. Sue
    per bella, direi...golosa!!! Ma che bella la pasta per lo stencil!!!
    Brava!!!

    RispondiElimina