venerdì 9 settembre 2016

A super cute Halloween spinner card feat. Lawn Fawn + a photo tutorial!! :)

Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! :)
Oggi nuovo post in collaborazione con  Piccole Perle..!




Oggi ho creato una card super simpatica a tema Halloween.. ma nnt paura! ahah! Tema love, colori pastello e due fantasmini innamorati..eccola qui! 

La adorooooo!! :) Mi piace tantissimissimo ed è anche interattiva quindi super simpatica! 
Si chiama Spinner card ed è quindi una di quelle card in cui i personaggi ruotano su se stessi..
Volete vederla in movimento? Allora cliccate * qui *, seguitemi su Instagram e lasciatemi tanti cuoricini!! :)
Volete ricrearla?! Beh mi sono divertita così tanto a farla che ho fotografato i passaggi ed ecco qui un piccolo foto tutorial per voi...
Come realizzare una spinner card in 9 passaggi.. pronti via!!


Per prima cosa formate la vostra card e ritagliate al centro di una delle 2 ante un rettangolo( io ho utilizzato come misura della card quella abbinata al rettangolo stitched più grande tra quelli inclusi nel set Stitched Rectangle Stackables di Lawn Fawn ed ho creato la cornice utilizzando il rettangolo leggermente più piccolo in scala).


Tagliate inoltre un rettangolo grande a coprire un anta della vostra card e ritagliateci dentro un rettangolo in modo da creare una cornice che potrà essere incollata perfettamente a quella creata sull'anta della card. Qui l'ho decorata stampandoci le piccole immagini incluse nel set Booyah di Lawn Fawn, come sempre ho utilizzato l'inchiostro Memento tuxedo black e le ho colorate con i mie copic.


Utilizzate il negativo della cornice come sfondo per la card. Io qui l'ho colorato con i distress ink nei colori Chipped Sapphire e Salty Ocean; ho lasciato asciugare bene ed ho stampato il mio sentiment.


Per realizzare una spinner avete bisogno di forme o soggetti simmetrici e questi fantasmini sono perfetti! Stampateli e colorateli ( ricordate di stampare la faccina solo da un lato per un effetto più realistico..!)


Aiutandovi con la cornice dell'anta sinistra del biglietto incollate lo sfondo sull'anta destra e fissate bene.


Posizionate provvisoriamente i fantasmini sulla card così da avere una linea guida necessaria per posizionare il biadesivo. Cercate di centrarlo rispetto ad ogni immagine.


Tirate 3 fili ( io qui ho utilizzato un filo bianco da cucito per rendere il tutto ben visibile in foto) preferibilmente trasparenti o dello stesso colore dello sfondo, posizionandoli sui pezzettini di biadesivo ed assicurandoli per bene.


Formate dei panini con le vostre immagini ( una andrà sotto il filo - la sagoma senza faccina - e l'altra andrà sopra " intrappolando il filo all'interno).


Tagliate le codine di filo in eccesso ed incollate la cornice decorata assicurandola bene. Per rendere meno visibili il filo bianco (che avevo utilizzato a scopo tutorial!) ho protetto lo sfondo e tutte le mie immagini e l'ho tamponato con i distress utilizzati per creare lo sfondo blu.

Spero questo tutorial vi sia piaciuto e grazie di essere passati! :)
Mi raccomando seguitemi su Instagram e lasciatemi tanti cuoricini!! :)

________________________________________________________________________________________


Hi everyone!!
Today i have a super cute Halloween and love themed card for you! 
I also made a little photo tutorial.. if you wanna give it a try it's super super fun.. i promise!! :)
Please enjoy all the photos here above and if you wanna see my card on motion click * here *, follow me on Instagram and leave me some insta-love!! :)
Challenges: 


        


Thank you so much for stopping by and have a lovely day! 
franci :)

5 commenti:

  1. So fun, Francesca - my grandkids would have so much fun with this! Thanks for sharing it with us at the Simon Says Stamp Wednesday challenge!

    RispondiElimina
  2. Molto carina e molto ben fatta!!! Brava!!! Quei fantasmini sono incantevoli!

    RispondiElimina
  3. Deliziosa e divertente!!! ...Questo halloween mi piace :D

    RispondiElimina
  4. Beautiful. Lovely frame and cute ghosts! I love the ombre background te most! Thank you for stamping with us ast SSS Monday Challenge! Hugs, Macarena

    RispondiElimina