venerdì 26 aprile 2013

Let's get cooking 3!

Voi quanti amici avete a casa stasera?!
Contate e mettete in pentola!

























Bucatini pesto e pomodorini
ecco ciò che vi serve... ovviamente per amico!
80 gr di bucatini
5/7 pomodorini ciliegia
1 cucchiaino di pesto 
cipollotto fresco
olio, sale e pepe

Mettete a lessare i bucatini in abbondante acqua salata. In un wok soffriggete leggermente nell'olio extravergine il cipollotto sbucciato e affettato a rondelle sottili, unite i pomodorini tagliati a metà e fate saltare qualche minuto, salate, pepate e aggiungete il pesto. Prima di scolare la pasta allungate il condimento con 2 cucchiai di acqua di cottura e stemperate. Saltate i bucatini in padella e impiattate... sempre che gli amici ve ne lascino il tempo!
xoxo

Let's get cooking 2!

Idee da picnic!
Here's a super easy puff pastry stuffed with ham and artichokes! 

























Gran sfoglia prosciutto e carciofini
ecco ciò che vi serve..
2 rotoli di pasta sfoglia
1 etto di prosciutto cotto
1 barattolo carciofini sott'olio
165 gr di stracchino
2 uova
pane grattugiato


Stendete sulla placca da forno una sfoglia, cospargetela di pane grattugiato e bucherellatela con una forchetta. Frullate i carciofini sott'olio precedentemente sgocciolati insieme a metà dose di prosciutto ed allo stracchino...verrà una crema morbida! Sbattete 1 uovo ed un albume ed incorporatelo alla crema. Spalmate il tutto sulla sfoglia e stendete sopra le fette di prosciutto rimaste. Adagiate sopra il ripieno l'altro rotolo di pasta chiudete ai lati imprimendo una buona pressione con i rebbi della forchetta (vi verrà un bordo decorato a righe!) e bucherellate abbondantemente la superficie. Con il tuorlo rimasto spennellate bene tutta la sfoglia compresi i bordi ed infornate per 20 minuti scarsi a 180° c.a.

Bon appétit! 



venerdì 12 aprile 2013

Let's get cooking!

Finalmente venerdì!
Oggi le idee vengono dalla cucina!


























Torta di zucchine
ecco ciò che vi serve...
6/7 zucchine piccole
2 uova 
200 gr formaggio spalmabile
formaggio grattugiato
pane grattugiato
pepe, olio, sale

Lavate le zucchine, tagliatele a rotelle, a dadini,... come più vi piace e mettetele in padella con olio e sale. Una volta cotte lasciatele raffreddare in padella ed in una ciotola sbattete le uova, aggiungete sale, pepe, il formaggio grattugiato e mescolate bene. Foderate uno stampo con carta da forno, ricoprite il fondo con una manciata di pane grattugiato, aggiungete alle zucchine  il formaggio spalmabile e il composto di uova, amalgamate il tutto e riponetelo nella teglia. Cuocerà 20 minuti a 180° in forno!



sabato 6 aprile 2013

Finally it's friday is finally here!

Hi to everyone! There's a new blog in the town!
I'll see you on friday with the first new post!
Have a nice week!